Chi Siamo

Dalla dedizione allo studio e grazie ad un profondo amore per la natura, Giuliana Marsiaj è riuscita a realizzare il suo sogno: creare un’oasi di tranquillità e silenzio a due passi dalla città. Le verdi colline che incoronano la città sabauda di Torino, dopo l’architettura dello Juvarra, sono il bene più prezioso di questa frenetica città industriale ai piedi delle Alpi. Apportiamo una nota di quiete rasserenante ad intervallare i ritmi di una città in crescita incalzante!

Così collaborando con appassionati come me di natura, abbiamo creato la Ankhé , studio di progettazione del paesaggio con un’orecchio teso a decifrare il linguaggio degli alberi, per progettare armonizzando forme, colori e desideri!

 G. Marsiaj
Giuliana Marsiaj

Giuliana Marsiaj

Architetto
Nata nel 1965, laureata presso la facoltà di architettura di Torino alla fine degli anni novanta è impegnata nel tirocinio presso lo studio Carbone-Ronchettà-Nascè dove apprende la vita di cantiere, lo studio di interessanti ristrutturazioni in città e nei dintorni.
Comincia a documentarsi nel tempo libero sui grandi giardini storici. Dal 1998 al 2001 lavora a Milano presso lo studio di Benini Ingex, venendo a contatto con la tecnologia di materiali all’ avanguardia e l’ ambiente creativo milanese.
Nel 2008 frequenta un corso di perfezionamento in “Healing Garden”- progettazione del verde nelle strutture di cura, presso la facoltà di Agraria di Milano. Giuliana è riuscita a trasformare la passione per la natura nel suo lavoro, fondando lo studio Ankhé, che si occupa di progettazione di giardini e aree verdi.

Raffaele Cogno

Raffaele Cogno

Green Designer
Dopo il diploma di liceo artistico, si iscrive ad Architettura, frequenta l’ università con successo ma la ricerca delle sue “radici” lo porta a una scelta di vita più a contatto con la natura. Dal 1980 la vita in campagna diventa la sua principale attività e con passione avvia l’ azienda agricola “Althea”. Le conoscenze agrotecniche le apprende sul campo e frequentando corsi di aggiornamento su arboricultura, manutenzione e costruzione di campi da golf, dendrochirurgia, irrigazione. Trent’ anni di esperienza nel settore del verde lo portano a creare sinergia tra le discipline di sua conoscenza: dal “sistema biologico” al “sistema biodinamico” al sistema “Feng Shui”. Dal 2010 collabora con Ankhé occupandosi di consulenza fitoiatrica realizzazione e manutenzioni di aree verdi.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!